,

Un nuovo show-room con sorprese inaspettate…

Vetrina fondamentale della nostra azienda e punto di partenza per permettere ai clienti di poter vedere qualcosa di diverso ispirandoli con nuove idee e nuovi orizzonti, il nostro show-room di esemplari e pezzi unici cambia faccia.
Chiacchierando con voi, nostri clienti affezionati, abbiamo scoperto che questo breve ma intenso tour, rappresenta per voi un primo step fondamentale durante la visita, soprattutto per coloro tra voi che basano parte della loro attività sulla progettazione e realizzazione di giardini e aree verdi ed hanno bisogno sempre più di idee innovative, varietà particolari e articoli accattivanti di rara bellezza.
Cogliendo questa esigenza, abbiamo deciso di modificare e perfezionare il nostro show room, da sempre casa delle piante esemplari e chicche del nostro vivaio.
Quest’anno la mostra occupa ben due settori del vivaio; l’abbiamo ingrandita sia sul fronte strada che all’interno dell’azienda, cercando di darvi quel qualcosa in più per potervi essere utili e per rendere sempre più proficua e piacevole la vostra visita.
Abbiamo così voluto perfezionare il nostro vecchio “labirinto”, con le sue stradine strette in cui ci si avventurava per scoprire i vari paesaggi che avevamo creato, alla caccia delle piante più nascoste, trasformandolo in un vero e proprio “teatro” con varie scenografie di aiuole basate su specifiche combinazioni e aree geografiche.
La grande strada principale, percorribile anche in macchina, mostra al visitatore tutta una serie di scenari, dando l’impressione di un rapido viaggio tra i più bei giardini del mondo.
Dal giappone, dove il paesaggio è caratterizzato da aceri, bonsai e nuove forme di euonymus, si passa velocemente in toscana, con cipressi, viti, melograni, quercus ilex, quercus suber… e ci si trasferisce nel mediterraneo, con un’aiuola ricca di palme con vari esemplari di cycas, sabal, chamaerops, dracaene e yucca. Non abbiamo certamente dimenticato il nord nord Europa, con conifiere spettacolari, grandi araucarie, abies, pinus e cedrus; abbiamo poi ritagliato una scenda diversa, l’aiuola topiaria con le sue forme particolari così tipiche del vivaismo pistoiese e “nuovi test” varietali.
E poi… non vogliamo certamente rovinarvi la sorpresa!
Possiamo davvero fornire una gamma di prodotti molto vasta, darvi il giusto spunto e permettervi di scegliere quegli esemplari più adatti al vostro pubblico.
Non vogliamo con questo far pensare a voi proprietari di garden center che non abbiamo più tutta quella serie di prodotti a voi così cari, anzi, questa rappresenta solo una parte della nostra gamma che abbiamo il piacere di presentarvi con entusiasmo e passione.
In ogni comparto siamo pronti a fornire soluzioni all’avanguardia per poter soddisfare le esigenze di paesaggisti, giardinieri, architetti del verde e collezionisti che sono alla ricerca di piante uniche, esemplari stuzzicanti, forme particolari e piante di dimensioni imponenti (a volte anche in varietà per le quali è veramente difficile reperire pezzi cosi imponenti!) con le quali realizzare giardini moderni, caratteristici e soprattutto caratterizzati dalla presenza di almeno un pezzo veramente unico!
Giusto un esempio, per farvi venire l’acquolina in bocca… che ne pensate del PRUNUS MUME?
Forse più famoso con il nome di albicocco giapponese, questo piccolo albero deciduo dalle foglie verdi scure, porta splendidi fiori a coppa rosa chiaro, singoli o dopi, dal delicatissimo profumo.
Ma non dimentichiamo nemmeno l’intera gamma per i garden center, sempre allo stesso modo all’avanguardia e ricca costantemente di novità e piccole chicche!
Vi aspettiamo!