La grande strada principale, percorribile anche in macchina, mostra al visitatore tutta una serie di scenari, dando l’impressione di un rapido viaggio tra i più bei giardini del mondo.
Dal giappone, dove il paesaggio è caratterizzato da aceri, bonsai e nuove forme di euonymus, si passa velocemente in toscana, con cipressi, viti, melograni, quercus ilex, quercus suber… e ci si trasferisce nel mediterraneo, con un’aiuola ricca di palme con vari esemplari di cycas, sabal, chamaerops, dracaene e yucca. Non abbiamo certamente dimenticato il nord nord Europa, con conifiere spettacolari, grandi araucarie, abies, pinus e cedrus; abbiamo poi ritagliato una scenda diversa, l’aiuola topiaria con le sue forme particolari così tipiche del vivaismo pistoiese e “nuovi test” varietali.
E poi… non vogliamo certamente rovinarvi la sorpresa!
Non vogliamo con questo far pensare a voi proprietari di garden center che non abbiamo più tutta quella serie di prodotti a voi così cari, anzi, questa rappresenta solo una parte della nostra gamma che abbiamo il piacere di presentarvi con entusiasmo e passione.

Forse più famoso con il nome di albicocco giapponese, questo piccolo albero deciduo dalle foglie verdi scure, porta splendidi fiori a coppa rosa chiaro, singoli o dopi, dal delicatissimo profumo.