Capecchi Enio & Figli:

“Specialisti del verde dal 1983”

Coltivazione e selezione di piante ornamentali da esterno

Oltre trent’anni di attività nel settore della produzione, coltivazione e vendita di piante ornamentali da esterno.

La nostra storia come azienda è quella del suo fondatore, Enio Capecchi, che oltre trent’anni fa iniziò quest’avventura ora portata avanti dai figli. Oggi, infatti, l’azienda è diretta da Claudio e Michela Capecchi, seconda generazione di  un’azienda storica, fra i vivai più noti di Pistoia.

Come ogni azienda  di successo, anche la nostra è fatta di persone: tecnici e consulenti specializzati in grado di consigliare e seguire, con attenzione e massima professionalità, ogni buyer che visiti le nostre coltivazioni.

Siamo orgogliosi di sottolineare che alcuni collaboratori lavorano con noi da oltre 20 anni; questo ci permette di assistere i clienti con accortezza e competenza grazie all’esperienza maturata nella conoscenza delle loro necessità e aspettative.

I nostri clienti paragonano la nostra azienda a una Boutique, dove scegliere bellissime piante di qualità, affiancati da personale cordiale e competente, attento a dialogare e soprattutto ad ascoltare, pronto a capire esigenze e raccogliere idee, trasformandole in nuovi punti di partenza per il futuro.

Capecchi nel mondo

Spinti da una filosofia aziendale basata su principi di etica e correttezza, sempre attenta alla qualità e alla cura dei rapporti interpersonali, siamo oggi protesi verso una visione internazionale del business. Questo sono i Vivai Capecchi.

Lavoriamo in Europa e in altre aree del mondo, sempre attenti alle novità, alle richieste e ai suggerimenti dei clienti, che incontriamo personalmente in varie occasioni durante l’anno.

Grazie alla nostra organizzazione e flessibilità realizziamo personalizzazioni e pezzi unici, per forma e dimensione, così da soddisfare le esigenze di ogni categoria di cliente, dal Garden Center, al Giardiniere, all’Architetto del Verde o Paesaggista.

Rappresentiamo con orgoglio la migliore tradizione vivaistica pistoiese e italiana in tutto il mondo, e grazie alla nostra pluridecennale esperienza in tutti questi mercati, siamo in grado di fornire piante per ogni esigenza climatica e per ogni tipologia di cliente.

I VANTAGGI PER CHI SCEGLIE VIVAI CAPECCHI

  • Visite programmate con referente personale in lingua che accompagna il cliente durante tutta la sua permanenza in azienda e lo segue anche successivamente negli anni per tutte le eventuali esigenze.
  • Nuove introduzioni di pezzi unici, particolari nel loro genere, nella forma e nelle dimensioni, ed esemplari che vanno ad aggiungersi alla già vasta gamma di varietà tradizionali.
  • Riservazione esclusiva. Quando il cliente seleziona le sue piante, le etichettiamo con nastri univoci, e le curiamo fino al momento prestabilito per la spedizione.
  • Possibilità di acquisto senza minimi d’ordine anche di piccoli lotti, per garantire al cliente un continuo assortimento di piante rigogliose nel suo punto vendita.
  • Logistica precisa e puntuale, con partenze giornaliere per l’Italia, l’Europa e il resto del Mondo, e partenze di carichi parziali evase settimanalmente per Italia ed Europa.
  • Riconcimazione organica delle piante nei mesi invernali per garantire un’intensa colorazione e una migliore ripresa vegetativa in primavera nel punto vendita del cliente. 

I nostri punti di forza: dimensione e cura dei rapporti interpersonali. Siamo un’azienda familiare sufficientemente grande da assicurare un assortimento completo di piante ornamentali da esterno, e sufficientemente a misura d’uomo da garantire i rapporti umani, per noi fondamentali.

Entriamo in contatto

Contattaci ora per richiedere maggiori informazioni o per prenotare una visita al vivaio (a partire dai mesi estivi è possibile prenotare direttamente le piante che si desiderano)


CHIUDI
CLOSE